Il metodo delle distanze, elabora i suoi numeri grazie ad un sofisticato calcolo. Praticamente, prende in esame la distanza che c’è tra il primo estratto della ruota messa in gioco con il primo estratto della stessa ruota ma nell’estrazione precedente. Continua cosi’ fino ad arrivare alla prima estrazione (da che estrazione a che estrazione eseguire il calcolo sarete voi a deciderlo).
Una volta fatto ciò il programma estrapola le 3 migliori distanze, cioè le distanze che hanno registrato il maggior numero di frequenza. In fine, basandosi sul primo estratto dell’ultima estrazione in gioco crea i tre numeri più probabili alla sortita semplicemente sommando la distanza al primo estratto.
Se ad esempio le 3 migliori distanze su Bari si sono rivelate essere -5, +1 e -2 ed il primo estratto di Bari è il numero 23 otterremo i seguenti tre numeri: 18, 24 e 21.
Il funzionamento è molto semplice, decidi su che ruota giocare, imposti da che estrazione a che estrazione eseguire il calcolo e clicchi il pulsante “Cerca”
Ti verranno quindi mostrati i 3 numeri formati dalle migliori distanze incontrate dal programma, assieme ai 3 maggiori ritardatari del momento per la ruota presa in considerazione. I 6 numeri vengono anche proposti in un mini sistemino.
In un menù a tendina troverai la classifica di tutte le distanze, dalla migliore (quella cioè con più frequenza di uscita) alle ultime, e selezionando una distanza ti verrà indicata la frequenza, quante volte, cioè, si è verificata fino a quel momento.
Le 10 migliori distanze verranno mostrate in un grafico.
Spostandoti tra le estrazioni successive ti verranno mostrati in rosso i numeri centrati. Ottimo strumento per fare dei test e mettere alla prova la validità del Metodo delle Distanze o per controllare velocemente se avete vinto con i numeri giocati.
Infine, potrai anche esportare i numeri calcolati in MemoranduM, per poterli avere sempre disponibili a portata di Click!